Per lavoro sto facendo dei colloqui. Stiamo selezionando 20 giovani da inserire in un corso per diventare dei programmatori Java. È un corso finanziato dalla Provincia di Roma. Neolaureati disoccupati: Queste sono le caratteristiche per accedere.
Ho fatto una cinquantina di colloqui per ora. Quelli che ho scelto sono eccezionali. Giovani laureati in ingegneria che chiedono di avere un’opportunità.
Spesso, dopo alcuni colloqui, in commissione ci chiedevamo: “e questo che ci fa qui?” come è possibile che un giovane così valido sia per strada?
Un ragazzo, durante il colloquio ci ha detto che lavorava – in nero – in un magazzino. Non gli piaceva, ma deve lavorare perché non si può permettere di non farlo. Vuole fare il programmatore. Ha tutte le doti per farlo, sono sicuro che ci riuscirà. L’abbiamo preso.
Abbiamo selezionato i migliori, quelli che meritavano, promettendo a tutti il corso fatto bene e la garanzia che daremo il massimo per metterli a fare il tirocinio in aziende sane e serie in cui mettersi in mostra.
Vedere tanta energia positiva insieme mi ha fatto bene.
Ti obbliga a dare il massimo per loro.